• wi-fi
  • Riproduzioni
Prestito semplice
PDF Stampa E-mail

Come previsto dal D.P.R. n. 417 del 5 luglio 1995, art. 50 e seguenti e dal Regolamento interno della Biblioteca Peppino Impastato, sono ammessi al prestito locale, tramite una registrazione da effettuare, tutti i residenti nella regione Calabria che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Le richieste di prestito devono essere inoltrate  tramite i terminali a disposizione in sala cataloghi. La durata massima del prestito è di trenta giorni. Per motivate esigenze di studio, la Direzione può concedere una proroga di quindici giorni, solo nel caso in cui l'opera non sia stata richiesta da altro utente.

Si possono richiedere contemporaneamente un massimo di cinque volumi e la consegna e la restituzione vengono effettuate durante l' orario di apertura del servizio.

Materiali esclusi dal prestito:

• Pubblicazioni anteriori al 1935
  • Volumi appartenti ai fondi storici e ai fondi speciali
  • Pubblicazioni a dispense
  • Pubblicazioni con allegati
  • Pubblicazioni a tiratura editoriale limitata dichiarata
  • Cataloghi di esposizioni e commerciali
  • Libretti d'opera
  • Pubblicazioni con particolari caratteristiche storico-editoriali
  • Miscellanee legate in volumi e fascicoli con meno di 50 pagine
  • Pubblicazioni con tavole e illustrazioni fuori testo
  • Pubblicazioni con fotografie o illustrazioni, se prevalenti rispetto al testo